Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

Noicattaro: progetto metropolitana Bari!

La Regione Puglia licenzia progetti infrastrutturali nel settore trasporti ed in particolare la realizzazione della bretella ferroviaria del Sud-Est barese dell’importo di 125.998.056,60 euro.
L’annuncio questa mattina da parte dell’assessore alle Opere pubbliche, Fabiano Amati: in particolare  il progetto a cui è interessata la città di Noicattaro prevede il raddoppio del binario della linea ferroviaria Bari-Taranto, nella tratta Bari – Mungivacca – Noicattaro (dal chilometro 4+450 al chilometro 15+110, incluso l’interramento tra il chilometro 6+580 e il chilometro 10+940), comprese le stazioni di Triggiano e Capurso.
Il progetto è stato redatto dalla concessionaria Ferrovie Sud Est con finanziamento P.O. Fesr 2007 – 2013.
Le finalità delle opere che riguardano la riqualificazione del trasporto collettivo su ferro sono essenzialmente il contenimento di tempi e costi di realizzazione, il minore impatto possibile sulla popolazione locale durante la fase di realizzazione, il potenziamento della linea delle Ferrovie Sud Est integrata nel sistema del servizio ferroviario regionale, la riduzione e il controllo dei fattori di rischio per la sicurezza dei viaggiatori, la coerenza con il Piano regionale dei Trasporti.
Quindi in pratica Noicattaro sarà collegata a Bari con il servizio di metropolitana: un grande passo avanti che permetterà un migliore collegamento tra Bari e Noicattaro via ferrovia: oggi la frequenza delle corse è molto bassa con orari scomodi per chi va a scuola o lavora nel capoluogo pugliese.

 

Lascia un Commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>