Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

Massimiliano Antenore è anNOJAto

Cari amici di Siamo anNOJATI, in qualità di candidato nella lista ”L’ALTERNATIVA – PEPPINO SOZIO SINDACO”. Sottoscrivo e condivido  interamente il MANIFESTO ETICO. Grazie per il vostro impegno!!!

Nel nostro paese deve nascere un nuovo modo di fare politica, una politica non più fatta di false promesse (elettorali) e di azioni dell’ultimo momento, ma una politica vigorosa, ambiziosa che porti ad attuazione un progetto serio e  soprattutto vicino  a quelle che sono le problematiche che affliggono il nostro paese. D’altra parte, quel modo di fare politica è ormai superato; è giunto il momento per voltare pagina. Ecco perché la mia scelta di aderire alla lista L’ALTERNATIVA-PEPPINO SOZIO SINDACO.  Una lista, dove alla base del proprio operato pone un modo di fare democratico, dove nessuno fa sentire il proprio peso e dove vengono ascoltate le opinioni e le idee di tutti!
Grazie ancora per in vostro impegno!!!

 

Inizio con una premessa doverosa: non mi candido contro un avversario. Mi candido perchè credo di avere l’onestà, la passione politica e le idee che Noicattaro merita e reclama. Mi candido perchè vorrei impostare la campagna elettorale e l’azione di governo con la più ampia partecipazione e trasparenza, tenendo il tono del dibattito sempre alto e civile.
La mia candidatura non si nutre di promesse (di posti di lavoro, di incarichi, di facili favoritismi), ma si alimenta, in primo luogo, di principi.
Ritengo che concetti quali spirito di gruppo, identità e senso di appartenenza rischiano di apparire come slogan privi di significato se, ancor prima, non si recuperano i beni “immateriali” sui quali si fonda la stabilità del Consiglio comunale: la fiducia reciproca e il senso della trasparenza. Principi che sono alla base della valorizzazione della persona.
Mi candido con la consapevolezza che l’attuale momento di crisi – del quale non dobbiamo sottacere la portata! – possa essere meglio affrontato con un “cambio di passo” che possa individuare nuovi percorsi da costruire assieme.
Noicattaro è la terra in cui sono nato, in cui vivo e cui sono legato da un rapporto forte, genuino e diretto. Sono un giovane fortemente radicato tra la gente della mia città, ne ascolto le istanze, ne conosco i problemi e i bisogni, ma anche le straordinarie qualità e l’immenso patrimonio di risorse ambientali, culturali, economiche, artistiche e folkloristiche che devono essere valorizzate con scelte condivise, propulsive e lungimiranti.
E’ arrivato il momento di mettersi in gioco, di prendere le redini della vita politica in mano, di dimostrare che effettivamente anche i giovani sono il futuro, ma soprattutto il presente del Paese!
La disillusione, l’amarezza ed il malcontento nei confronti della politica si può risolvere scegliendo le persone giuste, scrivendo il loro nome sulla scheda elettorale e restituendo al voto quell’inviolabile significato di “espressione di fiducia”. E’ con questo spirito che nasce la mia candidatura. E’con questo spirito che chiedo la vostra fiducia.

2 commenti per Massimiliano Antenore è anNOJAto

  • PEPPINO

    Vorrei che l’amico Massimiliano ci elenchi la sua attività “a servizio” del nostro paese. Di quale associazione fa parte, in che modo contribuisce alla crescita della nostra comunità?
    A me sembra che si interessi di Noicattaro SOLO poco prima della campagna elettorale o SOLO per ambizione personale di ricoprire ruoli e poltrone.
    Cari GIOVANI abbiate l’umiltà di DARE prima di PRETENDERE !
    Auguri a tutti i Nojani di buona volontà …

  • Cari amici, grazie per aver ospitato la mia presentazione nel vostro sito. Con affetto Massimiliano Antenore
    http://www.antenore.org

Lascia un Commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>