Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

Dario Usai è anNOJAto

Dario Usai con una sua email ha raccolto il vostro invito di adesione al manifesto etico.
Di seguito, il suo curriculum.

Il mese prossimo compirò 26 anni e questa è la prima volta che mi candido alla carica di consigliere comunale.
Sono laurendo in Scienze Politiche presso la facoltà dell’Università “Aldo Moro” di Bari e da un anno circa ho conseguito la qualifica di Operatore socio sanitario presso l’ente di formazione Universus C.S.E.I. dopo aver effettuato un corso di 1000 ore (patrocinato e riconosciuto dalla Regione Puglia).

Da Dicembre 2010, collaboro in qualità di web-opinionista con Agorà, il programma di approfondimento politico in onda su Raitre dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 (durante la campagna elettorale, per il rispetto della legge sulla parcondicio, sospenderò la mia collaborazione).

Il mio percorso politico nasce nel movimento giovanile di Alleanza Nazionale poco prima delle elezioni politiche del 2008 e della “fusione” che portò tutto il popolo di centro-destra nell’attuale Popolo Della Libertà all’interno del quale, dopo essere rimasto coerente con le mie precedenti scelte, decido di candidarmi.

Ad Ottobre 2009 un gruppo di uomini e donne, decidono di inziare un favoloso cammino che ha come protagonista la cultura, ed è per questo che posso ritenermi fiero di essere, ancora oggi, Presidente della associazione culturale “Alleanza Nojana”.

La cultura, tutte le sue sfaccettature, le sue dimostrazioni, sono e devono essere la linfa vitale della Noicàttaro che verrà.

Essere candidati significa essere propositivi ed in linea a questo principio, che ho fatto mio, voglio subito specificare quali sono i primi due punti che daranno vita alla mia consigliatura, qualora fossi eletto.

1) Proporrò immediatamente un coordinamento permanente di TUTTE le Associazioni culturali presenti sul territorio ed assieme ad esse, stilerò un programma culturale con scadenza annuale, per “animare” le vie del nostro Paese e dar lustro alla nostra storia. La storia Nojana è in grado di indicarci il futuro.

2) Noicàttaro necessità di dare voce alle proprie eccellenze ed in linea con quello che è il motore della nostra economia, proporrò la disegnazione, tramite concorso pubblico, di un simbolo capace di rappresentare TUTTI i nostri prodotti, agricoli e non, in giro per l’Italia, l’Europa, e nel Mondo.

Questi due punti programmatici PERSONALI vogliono essere il punto di partenza di quello che è il LAVORO che ho intenzione di intraprendere per Noicàttaro e per i Nojani.

Hanno ragione tutti coloro che dagli amministratori pretendono idee, rinnovamento, impegno. Ho sempre sostenuto il merito, la forza della passione e l’importanza di credere alle potenzialità del proprio paese. Oggi mi candido al consiglio comunale del mio paese, vorrei fosse un punto di partenza e non solo un traguardo, vorrei che accanto a me, vi fosse tanta gente che prima del suo voto, mi consegni la propria FIDUCIA.

La mia candidatura nelle file del Popolo della Libertà è a sostegno del candidato Sindaco Dott. Mimmo Pignataro.

Siamo anNOJAti

Lascia un Commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>