Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

Prima adesione: PRC Comitato provinciale Bari

Finalmente un movimento politico aderisce pubblicamente al nostro manifesto etico.

Gigi Liantonio ci ha appena inviato il comunicato stampa del comitato provinciale del Partito di Rifondazione Comunista che aderisce al nostro manifesto: il PRC viene inserito nell’elenco dei partiti anNOJAti!

Partito della Rifondazione Comunista 

Comitato provinciale Bari

 

Via  G. Fornari 15 70123 Bari tel   0805234503 fax 0805240100

mail: organizzazione@rifondazionepuglia.org

Comunicato di adesione del Prc Bari

al Manifesto etico della Politica

Che debba esserci un’etica a regolare i comportamenti dei politici, è una necessità di cui un paese civile non può fare a meno.

Se ogni persona che ricopre un ruolo di pubblica responsabilità facesse riferimento solo alla legge e rispondesse solo a se stesso, saremmo destinati ad avere una classe dirigente impegnata totalmente ed esclusivamente ad accumulare e gestire per sé quanto più potere possibile.

Oggi, nonostante il degrado e le degenerazioni di cui i media ci informano, abbiamo testimonianza da Noicattaro, che per fortuna non tutto è omologato, non esiste solo individualimo ed opportunismo o ancor peggio qualunquismo, che esistono ancora cittadini, tanti, e partiti politici, pochi, che vogliono che l’esercizio della politica sia, o dovrebbe sempre essere, ben altro che la semplice gestione del potere, che il fare politica non debba mai coincidere con il tentativo esclusivo di concentrare il più possibile potere su singoli,  bensì valutare, decidere e amministrare insieme agli altri e guardare al benessere psicofisico, sociale ed economico collettivo.

Ciò premesso,

il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Provinciale di Bari, si identifica totalmente nei vincoli e nei  principi di moralità politica espressi nel “Manifesto etico della politica” elaborato e diffuso dal movimento anNOJAti di Noicattaro.

Molti di quei principi sono direttamente  o indirettamente compresi negli articoli dello Statuto del nostro Partito e pertanto da  parte dei  nostri iscritti, dei nostri elettori o simpatizzanti, quei principi non possono che riscuotere rigoroso rispetto e suscitare apprezzamento per quanti in tal senso si muovano o ragionino.

Pur non avendo nella Città di Noicattaro un circolo del PRC, non ci esimeremo come Partito e con l’impegno dei nostri iscritti e nostre candidature, dall’appoggiare il progetto di moralizzazione della politica ed in particolare il processo eticizzazione delle elezioni amministrative che da sempre nel nostro Paese sono state teatro di scambio, di mercimonio, clientelismo e fonte di malgoverno quando non di malaffare.

Per il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Della Sinistra

Il segretario Provinciale di Bari Sabino De Razza

Lascia un Commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>